Ciao a tutti,
abito a Matera e dopo 4 anni non sono ancora riuscita a trovare un endocrinologo esperto in materia di Addison, ma che sia anche disponibile, cioè che almeno mi risponda nel momento in cui ho qualche problema (e ogni tanto purtroppo capita).
Mi sembrava di averne trovato uno (ma non voglio fare nomi..) ma ultimamente è scomparso.
Di recente sono stata a San Giovanni Rotondo, ma, pur essendo un centro di alta specializzazione, non mi sembra che qui siano molto esperti di Addison. Mi hanno ridotto il dosaggio del cortone da una cp. e mezza a 3/4 (in pratica me l'hanno dimezzato), sostenendo che secondo le ultimissime ricerche, la dose "piena" di cortone è 3/4 di compressa al giorno; In più mi hanno ridotto il florinef, prima prendevo 1 cp., ed ora metà. Dagli ultimi esami che ho fatto, con la nuova terapia, il sodio sta scendendo. Oltre al fatto che non vi dico quanto mi sento stanca...ma so che mi capite...
Cosa dicono i vostri medici a proposito del dosaggio "pieno" cioè massimo giornaliero, di cortone?
Mi sapete indicare qualcuno a cui possa rivolgermi? Sono disposta anche ad andare a Padova da Betterle, ma ho letto sul forum che poi diventa introvabile. A me non interessa il guru dell'Addison, ma un endocrinologo che sia competente in materia, e che poi, in caso di problemi, riesco a contattare.
Help me!
Grazie mille!!!!!!!!!