morbodiaddison
https://morbodiaddison.globalfreeforum.com/

MdA e (rinnovo) patente di guida
https://morbodiaddison.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=3&t=768
Pagina 1 di 1

Autore:  Nora [ mer 6 giu 2012, 15:14 ]
Oggetto del messaggio:  MdA e (rinnovo) patente di guida

Oggi più tardi ho un appuntamente presso la mia autoscuola perché mi sta scadendo la patente di guida. A differenza di 10 anni fa, oggi ho il Morbo di Addison. Al momento della compilazione della richiesta di rinnovo dovevo indicare le malattie che ho e i farmaci che prendo. Il giorno dopo mi chiama l'impiegata dell'autoscuola perché il medico incaricato (dell'ASL?) aveva 100 domande sul mio bel morbo e non era sicuro se poteva darmi l'ok. Ho portato un certificato medico che mi attesta "pieno benessere" e piena capacità di intendere e di volere.

Adesso sono curiosa come andrà la "visita". La patente me la darà probabilmente, ma vediamo se intanto il medico si sarà informato meglio sul Morbo di Addison :roll: ... Poi racconterò.
Voi avete avuto simili esperienze di questo genere?

Autore:  savino [ mer 6 giu 2012, 20:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MdA e (rinnovo) patente di guida

ciao nora lo rinnovato anchio le o fatto presente dell'addison ma non cia dato nessun peso vista leta il rinnovo a 5 anni savino

Autore:  TomParis [ gio 7 giu 2012, 9:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MdA e (rinnovo) patente di guida

Idem
ho rinnovato senza problema. gli ho dett oche avevo il morbo di addison e lui ha risposto " e a me che mi frega! mica ti impedisce di guidare!" eheheeh me lo ricordero sempre.
ciao nora in bocca al lupo.
secondo me e' solo un (altro) medico ignorante

Autore:  Nora [ gio 7 giu 2012, 9:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MdA e (rinnovo) patente di guida

Rinnovato senza problemi. Ma è stato "divertente" :roll: :

Entro e mi fanno la prova veloce della vista (10/10 :boah:). Dopo, il dottore guarda il modulo dove ci sono scritte le mie patologie e i farmaci che prendo. Poi tira fuori dalla mia cartella una stampata di questa pagina internet :yeah: (l'impiegata dell'autoscuola mi ha detto alla fine che gliel'ha cercata e preparata lei, che brava!) e la guarda molto velocemente. Ma si vede che comunque il medico non l'ha letto bene perché mi dice: "E quindi, Signora, Lei prende l'Eutirox, F-L-O-R-I-N-E-F e C-O-R-T-O-N-E A-C-E-T-A-T-O... Ehm, l'ultimo, che cos'è, un cortisone?" "Sì, dottore". "Ma come mai prende sempre il cortisone?" :pale: "Per sostituire il cortisolo che non produco, dottore". "Ah, ecco!", e mi mette il timbro sul modulo e dice: "A posto, Signora. Arrivederci."

Non commento. Ma spero che il nostro sito possa comunque aiutare qualche volta.
Ciao.

Autore:  mikela [ ven 3 ago 2012, 0:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MdA e (rinnovo) patente di guida

Beati voi! Io quando ho fatto richiesta per la patente a 18 anni, mi hanno fatto fare la visita in commissione medica patenti.
Hanno deciso di farmela valere per 5 anni. Dopo 5 anni sono tornata e anche se non avevo niente di mutato,me l'rinnovata per soli altri 5 anni. Quest'anno l'ho rinnovata di nuovo e finalmente hanno deciso che sono una persona adatta e ho il rinnovo tra 10 anni :) :)
la trafila per la visita in commissione medica patente è lunga e hai sempre paura che un medico decida di non rinnovartela!!!
Ma tutto è bene quel che finisce bene <3

Autore:  letz23 [ dom 5 ago 2012, 12:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: MdA e (rinnovo) patente di guida

si alle autoscuole ci sono sempre dei medici assurdi!! pensate che quando l'ho presa io a 18 anni, dato che avevo già l'addison, quando mi chiese se avessi delle malattie, gli risposi di si e gli dissi appunto dell'addison, e lui ".....facciamo che non mi hai detto niente"! quello mi sa tanto che non aveva mai sentito parlare dell'addison in vita sua ..ma meglio così, va :lol:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/