morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 18 giu 2021, 8:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 18:16 
Non connesso

CIAO, UNA VOLTA TROVATO IL DOSAGGIO GIUSTO TORNERAI COME PRIMA, DEVI SOLO AVERE PAZIENZA E NON PRETENDERE TROPPO DA TE STESSA; IO LAVORO A TEMPO PIENO E HO APPENA AVUTO IL 2° FIGLIO; RISPETTO A QUANDO NON AVEVO L'ADDISON, E NEMMENO I 2 BIMBI, AVVERTO OGNI TANTO DEI CALI DI FORZE E IN QUEI MOMENTI CERCO DI RIPOSARMI UN PO', PER IL RESTO CONDUCO UNA VITA NORMALE, ANZI A VOLTE DECISAMENTE STRESSANTE VISTO CHE MIO MARITO LAVORA FUORI E TORNA A CASA SOLO IL SABATO E LA DOMENICA-,
IN BOCCA AL LUPO

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 11:28 
Non connesso

Grazie mille Annaclaps1 per il conforto. E' sempre molto gradito e d'aiuto in certi momenti. Mi auguro tanto tu abbia ragione e poi da poco sto con un ragazzo che è più grande di me ma super iperattivo in modo impressionante ed ora che sto cosi non possiamo fare quasi più nulla ed oltre ad esssere molto preoccupato per me ne risente molto anche lui e vedo che si sta spegnendo. Comunque cerco di pensare che tutto sommato purtroppo c'è chi ha cose peggiori e sta molto peggio quindi va bene così!!! A te faccio i complimenti per la forza che si avverte solo leggendo ciò che scrivi. grazie ancora!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 12:44 
Non connesso

Ciao Ely,
guarda che se ti hanno fatto la diagnosi solo a Natale, diciamo sei 'fresca, fresca' di Addison... dagli ancora un po' di tempo e vedrai che starai meglio. Sappi poi che se hai cominciato con l'Eutirox per la tiroide prima di iniziare la terapia cortisonica per l'Addison questo può aver peggiorato il tuo quadro ma vedrai con il cortisone tra un po' starai decisamente meglio. Credo poi tu sia giovane... non avere fretta di migliorare ma pensa positivo. Tu dici che nel forum ci sono parecchie persone che nonostante la terapia non stanno comunque bene, beh ti posso garantire che ce n'è molte di più che invece stanno bene ma semplicemente non sentono il bisogno di scrivere nel forum. Quanto al tuo ragazzo spiegagli che deve avere un po' di pazienza ma che poi ti riprenderai e facci sapere come vanno le cose.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 12:54 
Non connesso

ciao cara antonella, sei stata carinissima a scrivermi e molto di conforto. spero molto in quello che mi hai detto e vedrò di essere più ottimista quindi. si sono giovane , sono del 72, e in quanto al mio ragazzo prima che non stavo bene pensava fosse colpa mia perchè i sintomi erano molto simili ad una depressione, ora con la diagnosi in mano si è riveduto e diciamo che principalmente è molto proccupato solo per me. meno maleeeeee vuol dire che mi vuole veramente bene!!!!! ha ha ha !!! :D
a presto poi vi dirò cosa dicono i risultati degli esami!!!!! ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 16:05 
Non connesso

Macche ely!!
non l'hai letto bene il forum allora.
qua si lavora si fa figli, viaggi e molt'altro!
rimane solo un leggero essere flemmatici a volte stanchi. forse un pochino piu della media, ma poco ehhh
niente a che fare con gli inizi! tutti noi ricordiamo quanto stavamo male prima della diagnosi e anche subito dopo! ci vuole un po! poi vedrai.

calmati, goditela, e ritieniti fortunata, che tra tutte le malattie rare ti e' andata proprio bene va!

ciaaociao
tom

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 21:45 
Non connesso

Buona sera Elisa, mi chiamo Paolo e ho letto riguardo le preoccupazioni per il tuo stato di salute, coraggio, con l'Addison ci convivo da molti anni e conduco una vita non molto diversa dagli altri, i primi tempi sono stati i più difficili poi grazie al Cortone acetato sono stato meglio. certo ci sono casi diversi e a volte si aggiungono altre patologie. Di Ipotiroidismo ne soffre mia figlia, prende anche lei l' Eutirox e conduce una vita normalissima. La mancanza di lavoro è una questione molto dolente che ti accomuna ai miei figli e a tantissimi altri giovani. ed è sempre peggio, spero possa cambiare questa situazione.
Ti saluto augurandoti ogni bene. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 16:47 
Non connesso

Ciao e tutti ragazzi che mi avete scritto e sostenuto nel momento più difficile. Grazie a Thomas e Paolo davvero incoraggianti!!!!!!!!
Allora ho fatto il cortisolo libero urinario risultato 11,4 su quasi 3 l di urine!!!! si io bevo un sacco!!!!! e l'ACTH che come sapete bene deve esse inf. a 46 e ce l'ho a 1250 !!!! niente male per una dilettante !!!!! ha ha ha bisogna prenderla con un buon aspetto psicologico positivo altrimenti ....... non si inizia col piede giusto!!! quindi il mio endocrinologo mi ha voluta immediatamente nel suo studio per iniziare subito la cura, la sera stessa bloccando anche la sua farmacista di fiducia che stava chiudendo. Riassumendo ho aumentato l'Eutirox da 50 a 75 poi il magico Cortone Acetato da 25 partendo con una pasitglia intera mattina dopo colazione, mezza dopo pranzo e un quarto dopo cena poi ma rivede tra due settimane. Il mio Dott. Maestri di guastalla penso di essere stata proprio fortunata ad incontrarlo perchè ( forse per la gravità!!!!!! ) mi sta seguendo moltissimo e mi ha promesso che mi rimette a nuovo!!!!Ragazzi meno male che ci sono dottori che fanno il loro lavoro come dovrebbe essere .......... una missione!!!! ci sentiamo per dirvi come procede!!!! ciao a tutti !!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 21:58 
Non connesso

Ciao Eliza,
Come te dopo due lunghissssssimi mesi e dopo tantisssssimi esami ho scoperto da poco, anche io, di essere una addisoniana.
Sto' prendendo le medicine, finalmente ho ripreso a lavorare, certo non faccio grandi sforzi perché ho visto che non sono più capace.....pero sto' bene. Spesso lego il forum per sapere cosa pensano le persone che convivono da anni con l'addison, quindi secondo me basta seguire attentamente quello che dicono i medici e vivere con serenità e tranquillità :-)...
Un abbraccio!!
Lena

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 2:42 
Non connesso

ely72 ha scritto:
Ciao e tutti ragazzi che mi avete scritto e sostenuto nel momento più difficile. Grazie a Thomas e Paolo davvero incoraggianti!!!!!!!!
Allora ho fatto il cortisolo libero urinario risultato 11,4 su quasi 3 l di urine!!!! si io bevo un sacco!!!!! e l'ACTH che come sapete bene deve esse inf. a 46 e ce l'ho a 1250 !!!! niente male per una dilettante !!!!! ha ha ha bisogna prenderla con un buon aspetto psicologico positivo altrimenti ....... non si inizia col piede giusto!!! quindi il mio endocrinologo mi ha voluta immediatamente nel suo studio per iniziare subito la cura, la sera stessa bloccando anche la sua farmacista di fiducia che stava chiudendo. Riassumendo ho aumentato l'Eutirox da 50 a 75 poi il magico Cortone Acetato da 25 partendo con una pasitglia intera mattina dopo colazione, mezza dopo pranzo e un quarto dopo cena poi ma rivede tra due settimane. Il mio Dott. Maestri di guastalla penso di essere stata proprio fortunata ad incontrarlo perchè ( forse per la gravità!!!!!! ) mi sta seguendo moltissimo e mi ha promesso che mi rimette a nuovo!!!!Ragazzi meno male che ci sono dottori che fanno il loro lavoro come dovrebbe essere .......... una missione!!!! ci sentiamo per dirvi come procede!!!! ciao a tutti !!!! :D

anch'io ti do il benvenuto nel nostro forum e sono felice di leggere che hai un bravo medico :D
bravissimo Dott. Maestri :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 15:12 
Non connesso

Dopo una settinama di cortone acetato sto benissimo che quasi a volte mi dimentico di essere stata cosi male!!!!!! ma ora cosi solo dopo poco tempo sono molto gonfia dappertutto soprattutto viso e collo ( al mattino ho il viso che sembra abbia appena fatto punturine estetiche su occhi, guance e labbra!!!!!). se ci penso solo la settimana scorse ero scavata in viso e ora sono cresciuta di ben 3 kg. AIUTO !!!!!!! Il fatto è che ho aumentato effettivamente l'appetito e soprattutto di cose dolci ( che prima non mangiavo neanche per colazione!!!!!) ma non può essere tutta farina del mio sacco!!!!! ma se è colpa del cortisone, che ritengo molto probabile, se lo dovrò prendere sempre........... come diventerò?????? mah intanto la settimana prox devo rifare esami e vedere il mio endocrinologo e per una settimana posso portar pazienza a vedermi cosi ma è un pochino deprimente!!!! va beh che si dice l'importante è la salute ma non si ha mai un momento di pace!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 16:29 
Non connesso

il cortisone che un addisoniano deve assumere dovrebbe essere solo per compensare la carenza che si ha, quindi se sono così evidenti gli effetti collaterali (gonfiore, troppo appetito) dopo solo una settimana, credo che forse la dose sia troppo elevata e sarebbe sufficiente una dose minore. L'endocrinologo sicuramente saprà indicarti cosa fare, l'importante è che stai bene e che quindi hai trovato la soluzione. Il dosaggio piano verrà adeguato ai tuoi bisogni, il più vicino possibile a quelli fisiologici. Certo aggiustare il tiro non è facilissimo...il nostro medico dice che bisogna saper ascoltare i segnali che il corpo ci manda e non doparsi!!! Saluti!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 16:44 
Non connesso

grazie mille "ritam" !!!! infatti mi sono fatta due risate quando ho letto che il cortone acetato è una medicina doping!!!!! infatti io ho sempre avuto buon appetito e la lotta per cercare di stare entro un peso di 52-53 kg.è eterna!!!! in più ora fa anche più freddo quindi secondo me anche il tempo mi è nemico in questo momento :angry!: perchè svaligerei il frigorifero anche subito dopo pranzo ma il cortisone spero abbia dato il suo contributo iportante e mi auguro che questa cosa si possa ridimensionare in fretta!!!. ciao a tutti e grazie che siete sempre a dare un sacco di informazioni utili!!! ciao ciao!!! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]