morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è dom 13 giu 2021, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 18:02 
Non connesso

Cari amici,
Da pochi giorni so che ho un deficit surrenale. Probabilmente la diagnosi definitiva accerterà l'Addison.
È stato un duro colpo sapere che dovrò lottare contro una nuova malattia.
Spero imparare molte cose da voi e, quando avrò un po' di energie, condividere le mie esperienze.
Vi saluto con affetto e riconoscenza.
Archimede Pistoiese... uno per niente geniale ma assai complicato internamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 18:40 
Non connesso

ciao, sei in ottima compagnia

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 21:15 
Non connesso

Ciao Archimede, bellissimo nome :D
Benarrivato tra noi (si fa per dire), sono certa che questo forum potrà esserti molto di aiuto nell'affrontare quello che ti sta capitando.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 2:03 
Non connesso

Ciao Archimede, benvenuto!
La tua presentazione, breve ma intensa, mi è piaciuta molto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 17:45 
Non connesso

Grazie care amiche e amici per i vostri incoraggiamenti.
A: Sì, sento che sono in ottima compagnia, infatti non mi sarei inscritto senza aver letto le vostre testimonianze in questo forum
M: Davvero pensi che sia un bel nome? Un po' impegnativo, direi... ma dopo 37 anni mi sono abituato :)
E: Grazie ancora, avremo tempo di estendere e intensificare ancora la nostra amicizia.
Un abbraccio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 18:24 
Archimede ha scritto:
Cari amici,
Da pochi giorni so che ho un deficit surrenale. Probabilmente la diagnosi definitiva accerterà l'Addison.
È stato un duro colpo sapere che dovrò lottare contro una nuova malattia.
Spero imparare molte cose da voi e, quando avrò un po' di energie, condividere le mie esperienze.
Vi saluto con affetto e riconoscenza.
Archimede Pistoiese... uno per niente geniale ma assai complicato internamente.

inizia a non lottarle contro,
prendila a braccetto e iniziate a camminare insieme:
sarà più semplice capirsi e vivere tranquillamente insieme e in pace :wink:

benarrivato!

MessaggioInviato: dom 22 mag 2011, 19:33 
Non connesso

Coraggio Archimede e benvenuto. Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 10:15 
Non connesso

Benearrivato Archimede ! effettivamente bel nome!
parli di "nuova malattia" cio che mi fa pensare che tu soffra gia di altro...
in tutti i modi l'addison e' una stupidaggine, basta prendere le pillole necessarie.
come dice ... meglio vederla cosi. come quello che ha la pressione un po troppo alta e prende la pasticca.
un male facilissimo da gestire! (basta capirsi all'inizio)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 16:55 
Non connesso

Grazie ..., Paolo e Thomas per il vostro benvenuto (anche se, per essere sinceri, avrei desiderato non arrivarci mai...).
b: Sì, camminerò insieme a lei (almeno con una sua targa in caso di urgenze) intorno a un mondo, per quanto breve sia la strada.
P: Per ora più che coraggio mi assiste un naturale istinto di sopravvivenza,
T: forse perché se la mia vita non è stata molto bela - e tu ne hai intuito le cause - penso che ne vale la pena completarla fino al raggiungimento dei miei sogni. Hai ragione, sorpasserò questo ostacolo solo con un po' di stress...in compresse, chiaro.

Nota illustrativa: Avvertirete la mia sintassi/ortografia poco un po' barcollante; nessun danno al emisfero sinistro ma un semplice effetto (desiderato) di una forma mentis chilensis :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 17:55 
Archimede ha scritto:
b: Sì, camminerò insieme a lei (almeno con una sua targa in caso di urgenze) intorno a un mondo, per quanto breve sia la strada.

sarà mica colpa dell'addison immagino! :wink:

Archimede ha scritto:
Nota illustrativa: Avvertirete la mia sintassi/ortografia poco un po' barcollante; nessun danno al emisfero sinistro ma un semplice effetto (desiderato) di una forma mentis chilensis :)

Immagine
:D :D :D

MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 19:13 
Non connesso

Ciao Archimede! :D Sei in buona compagnia .......qui non ci facciamo mancar niente.......oltre l'Addison :mrgreen: : problemi di tiroide, celiachia, diabete.....e chi più ne ha più ne metta :violent: ma insieme riusciamo a superare i momenti di sconforto che una volta prendono ad uno ed una volta ad un altro :) .......Io mi sono iscritta a questo forum mentre stavo malissimo e sono stata aiutata molto. Ora sto bene (ma non lo diciamo forte, eh??? :wink: ) Colgo l'occasione per ringraziare tutti :amore: ed auguro a te di trovare lo stesso mio conforto nelle parole dei nostri amici addisoniani!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:16 
Non connesso

Ciao Archimede, l'Addison me lo porto appresso da quasi 31 anni, i primi periodi sono stati i più difficili, anzi il periodo peggiore è stato durante i diversi mesi precedenti la diagnosi, come altri ne ho passate di tutti i colori, poi anche se fra alti e bassi ho condotto una vita quasi normale e spero possa continuare.
Col tempo, grazie anche alla lettura delle esperienze altrui sul Forum, ho imparato tante cose riguardo la malattia e ne sono grato a tutti. Il mio augurio per te è di un futuro sereno e di riprenderti presto da questo brutto momento.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2011, 16:00 
Non connesso

Ciao Amici,
Grazie per il tuo omaggio al Cile, paese bellissimo (se eviti la capitale) ma dove non possiamo permetterci di ammalarci. Allora, ne ho approfittato delle mie origini toscane per curare una..., due..., tre..., quattro... e questa ultima (spero) quinta potenzialmente mortale malattia.
Elisa, pesavo solo che l'Addison colpisse solo la produzione di cortisolo. (Purtroppo penso che, anche per quanto riguarda il mio caso, i surreni saranno i primi organi a crollare.) Devo anche dirti che ho già cominciato la terapia e che nell'Ospedale universitario di Firenze non vedono l'ora perché arrivi il giorno della mia visita: martedì prossimo.
Paolo, mi colpisce sapere che convivi con questo da tanti anni. Mi fa sentire molto piccolo ed egoista lamentare la mia (cattiva) fortuna da solo 15 anni.
Colgo l'opportunità per dirvi che i vostri messaggi, esperienze, segnalazioni , suggerimenti e tutto ciò che pubblicate in questo forum e nella vostra pagina web mi stanno aiutando moltissimo; vi ringrazio sinceramente. Un esempio: ho appena detto che i miei medici hanno deciso l'inizio della terapia (con Cortone acetato), leggendo le vostre esperienze ho capito che una terapia con Idrocortisone potrebbe evitare gli effetti collaterali del primo. Dopo aver parlato con il medico, abbiamo deciso di chiedere alla farmacia ospedaliera la fornitura di Idrocortisone.
Ma, sopratutto, da voi ho capito che si può vivere l'Addison senza maggiori complicanze, con coraggio, con buon umore, con serenità e gentilezza.
Vi sono grato... e contento di essere tra voi.
A.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 0:27 
Non connesso

Archimede ha scritto:
Ciao Amici,
Grazie per il tuo omaggio al Cile, paese bellissimo (se eviti la capitale) ma dove non possiamo permetterci di ammalarci. Allora, ne ho approfittato delle mie origini toscane per curare una..., due..., tre..., quattro... e questa ultima (spero) quinta potenzialmente mortale malattia.
Elisa, pesavo solo che l'Addison colpisse solo la produzione di cortisolo. (Purtroppo penso che, anche per quanto riguarda il mio caso, i surreni saranno i primi organi a crollare.) Devo anche dirti che ho già cominciato la terapia e che nell'Ospedale universitario di Firenze non vedono l'ora perché arrivi il giorno della mia visita: martedì prossimo.
Paolo, mi colpisce sapere che convivi con questo da tanti anni. Mi fa sentire molto piccolo ed egoista lamentare la mia (cattiva) fortuna da solo 15 anni.
Colgo l'opportunità per dirvi che i vostri messaggi, esperienze, segnalazioni , suggerimenti e tutto ciò che pubblicate in questo forum e nella vostra pagina web mi stanno aiutando moltissimo; vi ringrazio sinceramente. Un esempio: ho appena detto che i miei medici hanno deciso l'inizio della terapia (con Cortone acetato), leggendo le vostre esperienze ho capito che una terapia con Idrocortisone potrebbe evitare gli effetti collaterali del primo. Dopo aver parlato con il medico, abbiamo deciso di chiedere alla farmacia ospedaliera la fornitura di Idrocortisone.
Ma, sopratutto, da voi ho capito che si può vivere l'Addison senza maggiori complicanze, con coraggio, con buon umore, con serenità e gentilezza.
Vi sono grato... e contento di essere tra voi.
A.

L'addison è mortale quanto lo è la vita.

Il peggio, ma molto peggio è prima della diagnosi.

Io sono malata da 15 anni e da sempre prendo il cortone acetato, mi trovo bene.
Come sta la tua tiroide?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 16:34 
Non connesso

Ciao sono Elisa di Suzzara (MN) purtroppo mi è appena stato diagnosticato il morbo di addison e ho fatto ieri l'eseme dell'ACTH e stamattina quello del cortisolo libero urinario. Non ho ancora nessun esito e sono qui che sono molto ansiosa per sapere la gravità della malattia o per lo meno a che stadio si trova!!!! il tutto è partito per fortuna di recente per la vigilia di natale con un febbrone da panico che poi è passato in fretta e mi ha lasciato in eredità una stanchezza lancinante e da allora ancora non mi sono ripresa.Dopo una serie di esami ho scoperto un forte ipotiroidismo e ho iniziato immediatamente eutirox, sono migliorata nel senso che riesco ad uscire ogni tanto ( ah dimenticavo sfiga su sfiga sono tre anni che non riesco a trovare un'occupazione haime' ) supportata da fiale per la forza muscolare e vitamine su vitamine, ma la forte stanchezza non mi abbandona mai!!!!! mah, il mio endocrinologo mi ha rassicurato dicendomi che tornerò come prima ma vedendo il forum sento un sacco di persone che faticano a lavorare e a svolgere le normali attività quotidiane!!!! io mi chiedo ma se stanno cosi pur con la cura, cosa succederà a me???? comunque un saluto a tutti ed è bello sapere nella sfortuna di essere legati ad altri per lo stesso destino!!!! ci si sente meno soli !!! ciaoooooooooooo!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]