morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 18 giu 2021, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 18:59 
Non connesso

Ciao a tutti... sono il papà di Andrea,volevo ringraziare il Sign. Galvani per l'accoglienza e l'organizzazione davvero impeccabile del convegno organizzato a Fano,
una persona davvero straordinaria Grazie!!!! da parte mia e della mia famiglia
ma credo anche da parte di tutti gli altri partecipanti,è stata una giornata molto interessante e bella, peccato che il tempo sia volato e non c'è stato modo di conoscere molte persone,
saluto Marco Antonini con il quale abbiamo chiacchierato un pò e Antonella molto simpatica e disponibile,spero di rincontrarci presto Gaetano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 7:46 
Non connesso

Grazie Tano,
bisogna proprio dire che Alessandro ha fatto un gran lavoro... era preoccupato che tutto andasse per il meglio ma mi sembra che l'incontro sia riuscito benissimo. Anche i medici hanno scritto per ringraziare. Cosa ha detto tuo figlio dell'incontro ? Forse all'inizio era difficile da seguire, la parte per i medici era troppo tecnica... ma lo scopo era proprio quello che si illuminassero su questa nostra malattia...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 9:35 
Non connesso

Se Alessandro ( e la moglie ) mi segue sul web non basterebbero tutti i grazie del mondo . Far nascere da un dramma un evento del genere è qualcosa di veramente impensabile ..... per quanto rigurda il convegno anche se tecnico ( molto tecnico) Alessandro è riuscito in qualcosa di molto difficle se se non impossibile ....... far interagire endocrinologi e medici di base sull'Addison . A meta' del convegno due medici di base mi hanno fermato per avere spiegazioni personali sulla malattia per poter comprendere meglio un probabile Addisoniano . Secondo voi è normale ?. No è qualcosa di incredibile che un medico chieda spiegazioni a un malato . Ecco perche' trovo un altro motivo per ringraziare Alessandro Galvani .
Per quanto riguarda i lunghi sermoni tecnici ( a volte molto interessanti ) ci ha pensato un nuovo amico di Roma a scompaginare positivamente il convegno con una ficcante e interessante disquisizione sul rapporto tra psiche e malattia di Addison e su cio' che succede ad una persona normale quando poi interagisce con la malattia .
Un saluto a Tano , il ringraziamento va a voi che come genitori , vi trovate con difficolta' e spesso paura a dover seguire vostro figlio . Ma vedrete che che le cose miglioreranno anche per il piccolo merito del forum .
A Antonella infine ma non per importanza , grazie ... Eravate in 5 ( come ho detto al convegno ) quando sono entrato nel forum e grazie a Te ( insieme a Micaela , Lorenzo , Nora ..) siete riusciti in un miracolo per la mia vita e spero anche per la vita di molti di voi . Grazie ancora
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 17:42 
Non connesso

Mi associo a tutti voi per ringraziare il Sig. Galvani che da un grande dolore quale la perdita di un figlio, abbia avuto la capacita' e la forza di trasformarlo in tutto questo a beneficio e dalla parte medica e dalla parte del paziente, tanti di noi nuovi me compresa ,a questa malattia...una persona veramente unica.
Una giornata piacevole ed interessante sotto tutti gli aspetti, e grazie anche alla disponibilita' dei medici, a chi ha collaborato all'organizzazione e alla sensibilizzazione di questa giornata riuscita benissimo.
Grazie di tutto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 ott 2012, 9:30 
Non connesso

Anche se non ho potuto, con grande dispiacere partecipare, perchè per me si sarebbe trattato di un viaggio molto lontano e insostenibile per le mie energie, concordo con tutti voi!!!!!
Riuscire da un'esperienza tanto terribile a trasformamarla in un'occasione tale, dimostra una grande forza e coraggio, ed è onorevole e degna di ammirazione!!! GRAZIE SIG GALVANI

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 13:36 
Non connesso

purtroppo io e mia figlia non siamo potute venire all'incontro di Fano, ho letto sul forum che c'è stata anche una parte dedicata all'impatto psicologico della malattia...è possibile avere qualche informazione di piu' in merito? Ve ne sarei grata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 ott 2012, 14:50 
Non connesso

Non c'e' stata una parte dedicta all'impatto psicologico tanto è vero come vi dicevo che la domanda del nostro amico di Roma ha fatto si che se ne parlasse anche se non in maniera esaustiva . Questo convegno serviva perche' tra medici si potessero parlare . Ed è riuscito . Ci saranno credo altri convegni in cui questa dinamica verra' trattata in maniera importante .
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 8:11 
Non connesso

ok :D! Si magari ai prossimi incontri potrebbe esere un ulteriore tema da affrontare e approfondire. Grazie a tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]