morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 24 gen 2020, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:24 
Non connesso

Buongiorno a tutti, non so se magari ne avete già parlato altrove (non essendo ancora molto pratica del forum..) ma volevo sapere se voi assumete oltre al cortone, florinef, ecc. anche una protezione per lo stomaco?! Perchè io per un paio di mesi non l'ho presa ma ora la dottoressa mi ha consigliato il Mepral da 10 msg la sera (anche se sul foglietto illustrativo c'è scritto che è consigliabile di mattina, mah!) Grazieee ciaoooo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Protezione per lo stomaco
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 22:21 
Non connesso

ciao io prendo il gastroresistente da quando mi è stata diagnosticata l'insufficienza surrenalica, ma lo prendo la mattina con la pastiglia di cortone acetato

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 0:16 
Non connesso

Ah li prendi insieme? Non c 'è bisogno di aspettare un pò prima di prendere il cortone? Io al mattino prendo anche delle fibre per il problema della stitichezza che credo sia causato dal medicinale stesso..il problema è che ognuna di queste cose va presa a stomaco vuoto e non so a quale dare la precedenza ogni volta :-S

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 16:33 
Non connesso

in ospedale mi davano la mattina prima o dopo colazione (dipendeva dall'ora in cui passavano a dare i farmaci) sia la protezione che il cortone, e così mi avevano prescritto di prenderli una volta dimessa intorno alle 8 del mattino. siccome non ho avuto problemi particolari e non soffro di stitichezza, continuo a prenderli sempre insieme. l'endocrinologo invece non mi ha detto niente di particolare in proposito

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 9:52 
Non connesso

Anch'io prendo il Mepral, la mattina a digiuno . Ho l'addison da 24 anni ma solo da 10 prendo
il gastroprotettore xchè avevo forti dolori allo stomaco.Però anche adesso mi capita di averlo quando prendo l'idrocortisone del pomeriggio.Spesso uso il Riopan.
Ciao da Marian.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 17:58 
Non connesso

Io prendo protezione, Nexium da quando mi hanno diagnostizato Mda. La prendo a sera, prima di dormire, magari nel foglio illustrativo scrive che si beve alla mattina, perche mi hanno detto che puo blocare assumo di idrocortisone.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 17:40 
Non connesso

io prendo il pantorc dieci /quindici minuti prima di prendere il cortone ed aspetto un pò prima di fare colazione, ancora prima prendo l'eutirox, seguo il criterio dell'ospedale. Di pomeriggio non prendo niente prima della mezza compressa di cortone, spero di non sbagliare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 0:11 
Non connesso

Io per la protezione dello stomaco non prendo NIENTE. Sarà normale secondo voi? :boah: Però è anche vero che non ho avuti i problemi di stomaco. A voi la protezione è stata prescritta per prevenire o in seguito a dei problemi? :?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 8:32 
Non connesso

il protettore PANTOPRAZOLO lo prendo al mattino prima delle pastiglie perche' ho la gastrite atrofica e il reflusso ma per periodi di due mesi poi sospendo un mese.
non centra niente con l'assunzione del cortisone o idroc. la gastrite puo' venire a causa dell' ADD. e non a tutti, i medici di base non conoscono la malattia, non si informano e si parano il c.... dando i protettori e da ultimo, udite udite, un dott. ha detto che se una e' stitica e' colpa dell'ADD!!!! non manca la confusione. michela

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 14:00 
Non connesso

IO PRENDO EUTIROX 1 ORA PRIMA DI MANGIARE, 1 + 1/2 IDRO + 1 FLORINEF INSIEME A STOMACO VUOTO MA NON PRENDO GASTROPROTETTORI E IL MIO STOMACO NON NE SOFFRE; IN PASSATO LI HO PRESI PER IL CUSHING A DOSAGGI MOLTO PIU' ALTI DI CORTISONE, PRENDEVO IL DECADRON A INTERVALLI DI 6 ORE ANCHE A MEZZANOTTE E ALLE 6 DI MATTINO, MA ORA NESSUNO MI HA DETTO NIENTE,
IO SOFFRO DI STOMACO SOLO SE ESAGERO CON LE TACHIPIRINE, QUELLE SONO MICIDIALI PER ME... CIAO

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 14:48 
Non connesso

Cavolo michela, davvero qualche dottorino sostiene che l'Addison è responsabile della stipsi? e poi di che cos'altro: di siccità e d'invasione delle cavallette?
Seriamente, io patisco l'aspirina e simili quindi evito tutto quanto contenga l'acido acetilsalicilico.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 15:04 
Non connesso

a me non hanno mai prescritto protettori per lo stomaco pur avendo la colecisti piena di calcoli che però mi danno problemi raramente.Dovrei operarmi..............ci penserò.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 16:46 
Non connesso

CIAO EWA, ASPIRINA E CORTISONE INSIEME NON VANNO BENE PERCHE' AUMENTANO IL RISCHIO DI EMORRAGIE. DEVI EVITARLO!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 0:51 
Non connesso

ANNACLAPS ha scritto:
CIAO EWA, ASPIRINA E CORTISONE INSIEME NON VANNO BENE PERCHE' AUMENTANO IL RISCHIO DI EMORRAGIE. DEVI EVITARLO!

Ecco questa è un'altra conferma di quanto sia utile il forum, non sapevo dell'aumento del rischio di emorragie. Grazie anna.
Per fortuna l'aspirina proprio non la reggo.
p.s. finalmente ho capito come si fa a risponedere citando la frase di riferimento. Mi sento una grande :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 10:33 
Non connesso

Ciao,
io sono 10 anni che ho il MdA, prendo Cortone, Florinef e Eutirox, non ho mai preso nessun gastroprotettore e non ha MAI avuto nessun problema di stomaco.... in teoria avrei anche dei calcoli alla cistifellea (nel senso che facendo la TAC ai surreni parecchi anni fa Betterle mi disse che si vedevano...) ma non avendo mai avuto nè una colica, nè alcun disturbo io ho deciso di non farmi operare... chissà prima o poi si muoveranno ma per ora va bene così .
antonella

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]