morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è ven 23 ott 2020, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come identificare i sintomi
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 11:45 
Non connesso

Ciao mi chiamo Silvia e scrivo da Roma.
La mia cagnolina si chiama Nina ed ha all' incirca 7 anni. E' stata presa 3 anni fa dal mio compagno al canile di Rieti.
Nel mese di nov 2008 Nina ha cominciato ad avere episodi di vomito ed ad assumere la posizione a preghiera.
dopo una cura per la gastrite la situazione non era migliorata e dopo una ecografia e' stata eseguita l' asportazione della milza (diagnosi esam istolo: splenite piogranulomatosa). Successivamente dopo una gastroscopia che segnala una enterite plasmacellulare Nina segue una terapia con degli antibiotici mirati e un regime alimentare. Nel mese di marzo ripetiamo le analisi ma i valori sono addirittura peggiorati.
Da una settimana dopo aver effettuato un prelievo con stimolazione per verificare il dosaggio del cortisolo e' stato diagnosticato il morbo di Addison.
volevo sapere se questo morbo causa patologie all' intestino e se l' asporazione della milza puo' essere correlata e se tale diagnosi puo' essere responsabile di valori ematochimici molto alti come l' amilasi e la lipasi.
la mia cagnolina inoltre mangia molto, ha molto appetito. ed i valori del sodio e del potassio rientrano nel range. Come sono le analisi dei vostri cani?
Ciao a tutti
Grazie. Silvia

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]