morbodiaddison
https://morbodiaddison.globalfreeforum.com/

Confronto sui sintomi:"cecità" momentanea e scoordinamento
https://morbodiaddison.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=7&t=645
Pagina 1 di 1

Autore:  iaiaves [ mar 2 ago 2011, 19:23 ]
Oggetto del messaggio:  Confronto sui sintomi:"cecità" momentanea e scoordinamento

Ciao a tutti,oggi hanno diagnosticato alla mia Nanà (meticcio simil volpina di 3 anni e mezzo,5kili d'amore) il morbo di Addison.
La diagnosi è stata ipotizzata in base ad alcuni sintomi sommati a valori anomali del sangue;potassio altissimo e sodio bassissimo;un esame ecografico all'addome con attenzione alle ghiandole surrenali ha confermato la diagnosi di Addison.
In settimana devo vedere l'endocrinologa per stabilire la cura.
Attualmente Nanà prende Deltacortene + flebo di sodio;ma probabilmente le sarà prescritto questo Florinet di cui leggo in giro nei vari forum:mi atterrò alla prescrizione dell'endocrinologa.
Scrivo qui non solo per condividere (dato che la malattia non è rarissima ma cmq rara,può essere utile lo scambio di informazioni) ma nello specifico anche perchè sarei curiosa di sapere quali sintomi vi hanno permesso di ottenere questa diagnosi per i vostri amici pelosi,e in partciolare se qualcuno di voi ha riscontrato:
1_scoordinamento nella deambulazione (fino a sbattere contro gli ostacoli)
2_"cecità" momentanea (cioè:il cane in una fase acuta non vedeva e poi gradualmente,nel giro di poche ore,riprendeva a vedere)
3_la cecità di cui sopra,NON associata a tremori.

Garzie,un saluto a tutti
Iaia e Nanà.

Autore:  lola carla [ mer 3 ago 2011, 10:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confronto sui sintomi:"cecità" momentanea e scoordinamen

Mi spiace per lua Nanà, comunque benvenute. Per quanto riguarda la cecità, quale sintomo associato, non posso dirti niente, perchè la Lola non lo ha avuto. Per quanto riguarda la deambulazione, la Lola più che scoordinata, non stava quasi in piedi, era troppo debole, quando poi aveva i tremori si stendeva e non camminava. Facci sapere!

Autore:  iaiaves [ mer 3 ago 2011, 10:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confronto sui sintomi:"cecità" momentanea e scoordinamen

INfatti è stato solo ipotizzato che questa "cecità" possa essere dovuta all'Addison,perchè, in casi estremamenti rari il collegamento ci può essere (così mi ha detto il veterinario ecografista che ha confermato l'ipotesi di diagnosi).

Autore:  Chiana Marco [ mar 28 feb 2012, 17:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Confronto sui sintomi:"cecità" momentanea e scoordinamen

Confermo il problema della cecità momentanea... la mia cagnolina praticamente abbassava la testa e sbatteva ovunque... ovviamente vomito, tremori, perdita di peso (10 gg. 5 Kg), debolezza, inappetenza. Agli esami del sangue: Sodio bassissimo e Potassio alle stelle...

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/