morbodiaddison
https://morbodiaddison.globalfreeforum.com/

Siamo solo all'inizio...abbiamo bisogno di consigli...
https://morbodiaddison.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=7&t=988
Pagina 1 di 1

Autore:  Claudia e Lea [ mer 15 ott 2014, 14:21 ]
Oggetto del messaggio:  Siamo solo all'inizio...abbiamo bisogno di consigli...

Ciao a tutti sono una neoiscritta, questa settimana la veterinaria ha diagnosticato il morbo di Addison alla mia cagnetta Lea dopo il test con Synacthen e una ecografia che ha rilevato i surreni piccoli e schiacciati.
Lea è ancora asintomatica,gli esami del sangue sono buoni,mangia,corre ecc...ma perde il pelo a chiazze e la pelle ha macchie scure.
la veterinaria dice di aspettare e rifare gli esami tra 2 mesi perché in rari casi la situazione torna alla normalità (???!!).
Io però temo che senza farmaci possa peggiorare.Qualcuno si è trovato in questa situazione?Cosa avete somministrato quando gli elettroliti erano a posto?Qualcuno conosce un veterinario esperto in questi casi nella provincia di Torino?
GRAZIE DI CUORE!!!

Autore:  lola carla [ lun 20 ott 2014, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Siamo solo all'inizio...abbiamo bisogno di consigli...

Ciao non so se qualcuno si sia trovato nella tua situazione, in genere il problema è l'opposto, la difficoltà ad avere una diagnosi certa in presenza di sintomi di malessere. Quanto ha Lea? la mia aveva 6mesi, ora ha 8anni, ha iniziato con tremori, che nei giorni si sono intensificati per quantità e importanza, poi inappetenza, poi flebo e diagnosi. Se gli elettroliti sono a posto e non ha sintomi se non il pelo, aspetterei, anche perchè il Florinef non è proprio acqua fresca.Io sono di Bologna, non posso darti nominativi di Torino,forse altri sì. Tieni d'occhio l'appetito e i tremori, dovuti al potassio alto, se poi dovesse conclamarsi hai già la diagnosi, per cui puoi intervenire subito! Un saluto a te e a Lea

Autore:  Claudia e Lea [ mar 21 ott 2014, 18:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Siamo solo all'inizio...abbiamo bisogno di consigli...

Ciao grazie della risposta: la mia cagnolina ha 3anni e mezzo e in effetti non ha altri sintomi se non i problemi cutanei che ho descritto.al momento aspettiamo anche perché non ha senso riempirla da subito di cortisonici.piuttosto posso optare per una terapia omeopatica che di sicuro non cancella il problema ma può alleviare i sintomi.ho letto di un rimedio omeopatico chiamato adrenalinum ma non so nulla di più.Sono contenta di aver trovato questo forum!a presto!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/