morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 14 dic 2019, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: operazione chirurgica e ADDISON
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 17:14 
Non connesso

speriamo bene.....cmq adesso sono abbastanza tranquillo......in realtà.....l'ansia è più per l'attesa che per l'esame in se...che cmq un pochino mi preoccupa. Mah! Secondo me domattina come vedo che mi vengono a prendere per portarmi in sala operatoria....me la do a gambe!!!
Vedremo...
Cmq ....ancora grazie a tutti!!!!

Gianma

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 17:36 
Non connesso

Ciao Gianmarco, accumulare tensione e preoccupazione prima di un'evento così importante credo che sia normale per tutti, forse per noi con il MdA un pò di più. Ti faccio tanti auguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 20:24 
Non connesso

ciao gianmarco io sono stato operato dopo 2 anni circa dall'esportazione della unica ghiandola emi annooperato l'omero x metastasi . con anestesia generale e de andato tutto bene stai tranquillo NB il protocollo x l'anestesia e giusto molti auguri savino

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 21:14 
Non connesso

grazie ragazzi per l'incoraggiamento. Sinceramente vedendo i problemi che avete avuto mi vergogno un po di parlare dei miei stupidi polipi nasali; non ne parlerò piu' per rispetto....cmq vi saprò sapere come andrà.

Grazie ancora
Gianmarco

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 22:41 
Non connesso

Ti aspettiamo..senza quegli stipidi POLIPI
CIAO

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 23:33 
Non connesso

gianma1970 ha scritto:
speriamo bene.....cmq adesso sono abbastanza tranquillo......in realtà.....l'ansia è più per l'attesa che per l'esame in se...che cmq un pochino mi preoccupa. Mah! Secondo me domattina come vedo che mi vengono a prendere per portarmi in sala operatoria....me la do a gambe!!!
Vedremo...
Cmq ....ancora grazie a tutti!!!!

Gianma

:lol: :lol: :lol:
se vuoi qlk dritta per le fughe...ti posso passare qlks se sei interessato.. :wink: :lol:
cmq è più che normale l'ansia...tutti abbiamo i nostri eventi/esami...etc importanti per noi,e tutti ci preoccupiamo... :wink:
reazione normale per tutti... :wink:

per il resto..quoto quello che hanno detto anche gli altri:aspettiamo tue positivissime notizie... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 8:48 
Non connesso

Ciao Gianmarco,
in bocca al lupo! Andrà tutto benissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 15:05 
Non connesso

ciao ragazzi!!

Mi hanno dimesso oggi dopo 3 gg di ospedale....l'operazione è andata benissimo e al momento ho un po di male ma tutto sommato sopportabile. La paura dell'anestesia cmq mi è rimasta, anche se mi sono svegliato subito dopo un ora di intervento ammetto che mi vengono ancora i brividi per come ho perso conoscenza in 4 nanosecondi senza nemmeno accorgermene. questo senso di impotenza totale mi spaventa tuttora moltissimo.

Nonostante avessi già a suo tempo informato anestesista e otorino del mio problema dell'addison al mio arrivo nera chiaro che nessuno aveva capito un cazzo!!! Nel foglio delle emergenze era chiaramante scritto che dovevo prendere 50 mg di idro prima dell'operazione e 50mg dopo per riprendere la terapia orale l'indomani. Invece l'infermiera me ne voleva dare 100 mg subito e 100 mg il giorno dopo per tornare alla terapia orale il terzo giorno perchè secondo loro il giorno del ricovero e dell'intervento è il giorno 0 e di conseguenza la seconda giornata per loro è il 3° giorno!!! mah!! Mi sono venuti subito mille dubbi e per fortuna ho il blackberry e ho scritto immediatamente a Betterle per chiedere cosa fare ma ovviamente nemmeno questa volta il nostro luminare si è degnato di rispondermi e allora HO FATTO di testa mia. Mi sono fatto misurare la pressione che era anche abbastanza alta ( vista l'agitazione ) ho deciso di farmi dare 50 mg di idro subito prima dell'operazione e 50 mg dopo!!
Cmq tornando indietro l'appuntamento era per le 07:00 del giorno 26....ma il letto me lo hanno dato alle 10:35..l'ansia aumentava.....dopo le mille peripezie già raccontate alle 11:00 ho preso l'idrocortisone via endovena e alle 11.35 mi sono venuti a prendere per l'operazione. Mi hanno chiesto se volevo del valium ma ho rifiutato....anche perchè pian piano l'ansia stava scemando....solo che mentre mi portavano giù in ascensore ho avuto un attimo di crisi..la barelliera per distrarmi mi ha detto " ho saputo che hai una bimba piccola...come si chiama?" ....al chè....mi è scappata una lacrima....così da sola....dopodichè la barelliera accortasi di avere detto una cazzata mi ha rassicurato subito dicendo di stare tranquillo che in quell'ospedale si sono sempre risvegliati tutti!
Arrivati nel piano del blocco operatorio mi hanno messo in un anticamera della sala operatoria dove mi hanno preparato, si è presentato l'anestesista e l'otorino che mi doveva operare...un ragazzo molto giovane...più giovane di me ( ci vuole poco ) ma molto bravo!!( cosi mi hanno detto )
Mi hanno trasferito sulla barella , messo tutta l'attrezzatura del caso.... e mi hanno portato dentro la sala operatoria.....dove ero incredibilmente molto tranquillo...mi ricordo di avere detto solo una cosa...."ragazzi....vi ricordo che ho l'addison...."....dopodichè....booom....mi hanno spento.
Mi sono riaccedo un oretta dopo in sala post operatoria ....con il naso completamente tamponato....e con un inferimera che mi diceva " respira dalla bocca.....respira dalla bocca..." e io " fa diverso...!!!".
Mi hanno riportato in camera dove ho riabbracciato i miei cari.......sono stato rincoglionito per 2/3 ore....e pian piano mi sono ripreso anche se vi devo confidare che avere 5 tamponi nel naso e respirare solo con la bocca da un fastidio bestiale...e abituarsi non è stato facile per niente!
Venerdì mi hanno tolto il primo tampone, ieri altri 2 ( non vi dico quanto erano lunghi perchè non ci si crede!) e stamattina gli ultimi 2.
Ed ora sono qua a casa....ho riabbracciato la mia bambina....e finalente respiro...bene!!!

Scusate se sono stato lungo.....grazie comunque a tutti per i vostri preziosi consigli.....

Un saluto a tutti

Gianma

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 15:21 
Non connesso

Bentornato Gianma, felici di leggere il tuo bellissimo resoconto, sei stato in gambissima, bravo!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 21:53 
Non connesso

Grande!!
Ora "coccolati" la tua famiglia.. E fatti coccolare!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 11:38 
Non connesso

bentornato...goditi la tua famiglia e soprattutto la tua bambina.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 17:24 
Non connesso

Buonasera dovrei sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico non ho capito ancora se in anestesia generale o locale ( il chirurgo non me lo ha saputo dire) , ma sono un po impanicata in quanto dalle risposte del chirurgo alla visita ho compreso che non afferrava concetto di Morbo Addison tanto da suggerire di contattare nefrologo...... Anziché endo.

Dopo la visita ho contattato il mo endo e lui mi ha rassicurato dicendo che nella fase pre operatoria informare l'anestesista e' lui che deve conoscere i protocolli da seguire, nel caso farli mettere in contatto. Voi avete indicazioni in merito.

E la prima volta che vado sotto i ferri.......

Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 14:03 
Non connesso

Ciao Girella,
la mia esperienza è stata in anestesia locale, durata circa 45 min, ho solo preso mezza pastiglia di idro in più e tutto è andato bene, ovvio che l anestesia totale e il tipo di intervento fa la differenza.
Fatti consigliare dall'anestesista dopo averlo ben informato.
Un abbraccio e in bocca al lupo.
Patrizia

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 14:06 
Non connesso

Ti ringrazio.... Quindi mi confermi che è l'anestesista che gestisce la preparazione .

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mar 2016, 13:49 
Non connesso

Temo che sono arrivata a operazione già conclusa ... vero?
Sono certa sia andato tutto bene, ma in caso ti rimando a un post che avevo scritto con la mia esperienza a riguardo.
Essenzialmente ho avuto "solo" problemi di anestesia.
Per dettagli:
viewtopic.php?f=2&t=969&p=14640#p14633

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]