morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è gio 12 dic 2019, 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fastidio pressione "alle orecchie"
MessaggioInviato: mer 30 ago 2017, 12:24 
Non connesso

Buongiorno a tutti, sono nuova nuova del Forum.
Ho scoperto di avere l'addison dal mese di marzo di quest'anno.. ho iniziato la cura con l'idrocortisone, poi ho cambiato endocrinologo e sono passata al cortone acetato. Per ora non sembra necessario aggiungere anche il Florinef.
Premesso questo, è da quando ho iniziato la cura che ho sempre un fastidio tremendo "alle orecchie". La sensazione è quella dell'areo o di quando sali e scendi dalle montagne, ma ce l'ho praticamente sempre.. non so se riesco a spiegarmi bene, è una sensazione di "ovattamento" che coinvolge le orecchie e mi sento il cuore in gola.. soprattutto se faccio 2 passi.
I medici da cui sono andata mi dicono che con il problema che ho non centra nulla, ma possibile che mi sia comparso solo dopo aver iniziato la cura?
Ho provato a guardare sul sito, ma non ho trovato esperienze simili.. se qualcuno avesse qualche suggerimento ne sarei ben felice.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 16:36 
Non connesso

Buongiorno,
premetto subito che le mie considerazioni non hanno alcuna valenza medica, ma solo il frutto delle esperienze personali e possono variare da soggetto a soggetto. Il fastidio alle orecchie potrebbe essere causato da sbalzi di pressione. Il Florinef dovrebbe venire utilizzato anche per regolare l'equilibrio del sodio nel sangue, con relative conseguenze sulla pressione arteriosa. Hai la possibilità di verificare la pressione nel corso della giornata?
Paolo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]