Ciao! Sono stata diagnosticata in settembre dopo lungo peregrinare. All'inizio la terapia era 'da cavallo' con 50mg di cortone ma solo 1/2 di Florinef. Ora sono a 25mg di cortone e 1 di Florinef. Per qualche tempo tutto bene.
Ultimamente però mi succede, specie la sera dopo le 17 (ora dell'ultima dose) di sentire un ronzio alla testa e di sentire la testa pesante, da non riuscire quasi a dormire. Qualche volta ho anche un fortissimo mal di testa. Stranamente, sono andata in montagna la settimana scorsa e, pur dormendo a più di 2000mt e avendo camminato per due ore nella neve il ronzio è scomparso e ho dormito come un ghiro.
Inoltre mi è venuta tantissima cellulite (della quale soffrivo in realtà anche prima dell'Addison, la menopausa non aiuta...), mi sento gonfia come un pallone e, complice una fame che è diventata "atavica". sto ingrassando a un ritmo pericoloso.
Non capisco se sono sovra o sotto dosata: gli ultimi esami davano solo cortisone a 19 alle 9 del mattino.
Ho provato a diminuire la dose della sera ma poi al mattino mi sento un cadavere. L'endo dice che non è niente ma io non sto per niente bene così e questo ronzìo mi fa impazzire.
PS Già stata dall'otorino
Vi viene un'idea?
|