morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è mer 11 dic 2019, 19:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 22:52 
Non connesso

Salve buonaserata da poco vivo a milano, mi sapete dire a quale ospedale devo andarandare per farmi prescrivere il plenadren e il florinef perché soffro di addison.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 1:11 
Non connesso

Io sono in alto mare, a Cremona un giullare mi ha messo in mano una scatola di cortone e una pacca sulla spalla e via, sto cercando un bravo endocrinologo, spero che alla Maugeri di Pavia ce ne sia uno bravo, la diagnosi me la sono fatta da sola dai sintomi e dal fatto che ho avuto tumore e asportazione surrene dx.
Incrocio le dita, se qualcuno conosce bravo endo Piacenza, Cremona Lodi Pavia me lo faccia sapere, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 ott 2019, 8:36 
Non connesso

Ciao ragazzi. Mi chiamo Sabrina e sono nuova di malattia. Diagnosticata dp 3 mesi dolorosi. Ora devo capire come gestire la situazione che è tutta nuova. In particolare devo gestire l ansia che mi accompagna.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 ott 2019, 8:49 
Non connesso

Salve a tutti, sono di Bologna,nel 1994 mi è stato diagnosticato l'Addison con associata Tiroidite di H. Avevo da un pezzo una forte depressione, poi al ritorno da una vacanza estiva invece di schiarirmi mi scurivo sempre di più ed è stata una dermatologa a cui avevo fatto vedere le gengive scure a farmi la diagnosi. Ero così giù che ogni mattina mi sembrava di uscire dalla tomba, così dissi al medico, e dormivo molto. Sono stata a Pisa da Pincherle che mi ha ricoverato per accertamenti all'ospedale associato dove mi sono trovata malissimo, per fortuna che le medicine me le ero portate io , i bagni rotti, le zanzare che ci divoravano, non mi facevano nulla...un incubo. Pincherle mi ha consigliato di farmi curare a Bo all'Ospedale Maggiore, dove mi sono trovata sempre bene, però volendo andare sempre dal primario (Zampa, Chiarini) mi sono ritrovata al Bellaria dal dottor Faustini, che è collegato al Maggiore,ottimo medico, gentilissimo e disponibile ma non particolarmente specializzato nell'addison. Dopo il nostro incontro del 12, all'importante convegno di Bologna , ho incontrato il prof Pagotto e la dott. ssa Vicennati e ho deciso che andrò con loro al S. Orsola, perchè mi sono sembrati (anzi, lo sono!) particolarmente ferrati .
Quindi dovessi consigliare direi l'Ospedale Maggiore e il S. Orsola.
Vorrei anche conoscere i nominativi delle due signore referenti per Bologna, che si sono offerte durante il convegno, dove posso trovarli?
Teresa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 1:01 
Non connesso

Buonasera a tutti.
Alla mia bambina di 9 anni è stato diagnosticato Addison autoimmune a metà settembre.
Siamo ovviamente in alto mare perché i dubbi sono tanti e le paure anche.
Siamo in cura dalla dottoressa Cipolla del Gemelli di Roma, reparto pediatrico ovviamente.
Mi chiedevo se il dottor Betterle andasse bene per un consulto anche per una bambina dell’età di mia figlia.
In tal caso dove e come posso contattarlo?
Con la dottoressa ci troviamo benissimo, il suo primo “bambino addisoniano” come lo ha chiamato lei adesso è adulto e ha dei figli, ci ha dato tanta sicurezza ma non avendo metri di paragone a me piacerebbe anche sentire altri pareri, per avere consigli e supporti in più.
Grazie a tutti ☺️

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]