Salve a tutti, sono di Bologna,nel 1994 mi è stato diagnosticato l'Addison con associata Tiroidite di H. Avevo da un pezzo una forte depressione, poi al ritorno da una vacanza estiva invece di schiarirmi mi scurivo sempre di più ed è stata una dermatologa a cui avevo fatto vedere le gengive scure a farmi la diagnosi. Ero così giù che ogni mattina mi sembrava di uscire dalla tomba, così dissi al medico, e dormivo molto. Sono stata a Pisa da Pincherle che mi ha ricoverato per accertamenti all'ospedale associato dove mi sono trovata malissimo, per fortuna che le medicine me le ero portate io , i bagni rotti, le zanzare che ci divoravano, non mi facevano nulla...un incubo. Pincherle mi ha consigliato di farmi curare a Bo all'Ospedale Maggiore, dove mi sono trovata sempre bene, però volendo andare sempre dal primario (Zampa, Chiarini) mi sono ritrovata al Bellaria dal dottor Faustini, che è collegato al Maggiore,ottimo medico, gentilissimo e disponibile ma non particolarmente specializzato nell'addison. Dopo il nostro incontro del 12, all'importante convegno di Bologna , ho incontrato il prof Pagotto e la dott. ssa Vicennati e ho deciso che andrò con loro al S. Orsola, perchè mi sono sembrati (anzi, lo sono!) particolarmente ferrati . Quindi dovessi consigliare direi l'Ospedale Maggiore e il S. Orsola. Vorrei anche conoscere i nominativi delle due signore referenti per Bologna, che si sono offerte durante il convegno, dove posso trovarli? Teresa
|