morbodiaddison

Forum del sito www.morbodiaddison.org
Oggi è sab 15 ago 2020, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come identificare i sintomi 2
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 11:56 
Non connesso

Ciao a tutti sono sempre Silvia daRoma.
Volevo sapere se i cani affetti dal morbo di addison masticano continuamente come se avessero la bocca pastosa e se si leccano le estremita' delle zampe.
In che cosa consiste una crisi del morbo?
Grazie Silvia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 10:51 
Non connesso

Ciao Silvia e benvenuta, ho letto solo ora i tuoi messaggi, non sono un veterinario come tutti i partecipanti al forum, per cui posso risponderti sulla mia esperienza. I sintomi della crisi per la Lola sono stati tremori agli arti e poi in tutto il corpo, completa inappetenza, totale mancanza di forza, non camminava quasi più, e aveva 6 mesi, tutto ciò nel giro di pochi giorni. Ad oggi, dopo 2 anni e mezzo i valori di potassio sono ancora troppo alti, ma sta bene a parte una vomitatina di acidi settimanale che si procura mangiando erba. Anche lei più che masticare rumoreggia come se avesse una salivazione eccessiva, credo dovuta ad acidità, per quanto riguarde il leccarsi le zampe, non saprei dirti lo ha sempre fatto. Una domanda dici che i valori di sodio e potassio sono a posto, quindi è stato diagnosticato l'addison solo dal cortisolo e non in presenza di crisi? A presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 18:44 
Non connesso

Ciao Carla,
ti ringrazio per avermi risposto.
Nina non ha mai avuto crisi, ma stancandosi subito si sedeva continuamente per la strada.
La pressione risultava essere molto bassa e le sue mucose molto pallide, mentre il suo cuore a tutt' oggi e' bradicardico.
Dopo 10 giorni di cortisone Nina ha riacquistato le forze pur continuando a masticare esattamente come se avesse acidita'.
In passato anche lei mangiava continuamente l' erba per poi vomitare come la tua Lola.
Per quanto riguarda il sodio ed il potassio sono solo leggermente aterati, non ci sono valori estremi come ho letto per altri casi.
Il mio veterinario sta in questi giorni dosando il cortisone (per iniezione), ma tra qualche giorno passeremo probabilmente al deltacoltene o al florinef tutto dipende dal miglioramento che Nina continuera' ad avere in questi giorni.
Grazie Carla
Ti saluto a presto ed un abbraccio alla tua Lola.
Ciao Silvia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 7:47 
Non connesso

Ciao, siamo di ROma anche noi.
I sintomi che descrivi tu sono assai diversi da quelli che presentò il nostro Orazio.
Ad ogni modo ti possiamo dire che alla clinica veterinaria Gregorio VII c'è il professor Di Marzio che è esperto di Addison perchè ha seguito più casi.
Secondo noi faresti bene a prenderci un appuntamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 17:02 
Non connesso

Grazie per avermi risposto e per avermi dato una indicazione precisa.
Oggi Nina ha effettuato una visita di controllo e siccome e' in dubbio il fatto ch abbia o meno il morbo di Addison fara' piu' avanti un ulteriore prelievo per la conferma.
Continuera' comunque il cortisone.
Da domani assumera' il deltacoltene per la sua patologia intestinale e mercoledi prossimo fara' un prelievo di controllo.
Ciao e ancora grazie per la vostra disponibilita'
Silvia.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]